Timonerie idrauliche

Le timonerie idrauliche, per la codifica MARSILI sono codificate come “Sistemi di tipo A”

Le timonerie idrauliche Marsili rispondono perfettamente alle necessità di utilizzatori di imbarcazioni a motore di qualsiasi tipo.

Molto semplici da installare e costruite con materiali resistenti all’ambiente marino.

Un’ampia gamma di pompe a pistoni, di cilindri idraulici e accessori. Questo ci permette di scegliere l’equipaggiamento il più adatto possibile a qualsiasi esigenza garantendo affidabilità e confort.

Le timonerie idrauliche Marsili sono progettate con grande attenzione ai dettagli, alle fasi di lavorazione e prova Tutto ciò allo scopo di ottenere impianti dalla manovrabilità eccellente ed efficace, mantenendo la caratteristica leggerezza dei trasmettitori idraulici durante la manovra.

Genericamente, le timonerie idrauliche sono composte da uno o più cilindri idraulici e una o più pompe a pistoni.

Sono timonerie “classiche” in produzione sin dagli anni 60 come concetto, ma attualizzate sia a livello di design che a livello di materiali tecnologicamente più avanzati.

Accessori per timonerie idrauliche

Alla timonerie idrauliche manuali possono essere aggiunti altri accessori o componenti anche in una fase successiva, come ad esempio centraline elettroidrauliche per autopilota.

I sistemi di tipo “A” sono pertanto principalmente composti da:

Cilindro Idraulico Pompa Manuale Tubazioni e Raccordi
E’ l’elemento determinante di un impianto di governo.

Il cilindro viene solitamente dimensionato correttamente dal nostro ufficio tecnico in base alle caratteristiche dell’imbarcazione e nello specifico in base al Momento Torcente risultante sulla pala del timone, cercando di adeguarsi a qualsiasi esigenza del cliente sia a livello dimensionale che da un punto di vista estetico.

Il cilindro può essere fornito con la relativa barra/biella di accoppiamento con asse timone.

Si tratta di una pompa a pistoni assiali in grado si aspirare e mandare l’olio contenuto nelle circuito idraulico quando viene azionata la ruota o il volante.

La sua cilindrata determina il numero di giri totali della ruota per effettuare una manovra completa da babordo a tribordo.

La pompa è equipaggiata da una valvola di non ritorno che impedisce il movimento della pala del timone nel caso in cui si smetta di girare la ruota.

Le tubazioni devono essere dimensionate correttamente in base alla cilindrata della pompa a pistoni.

MARSILI può fornire tubazioni flessibili da 5/16” e da 3/8” come standard.

Altre dimensioni sono fornite su richiesta ed in base alla lunghezza.

Per imbarcazioni da lavoro sono consigliate tubazioni rigide per le quali, comunque, MARSILI è in grado di fornire la raccorderia adatta.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi