Ditta

La ditta Marsili fondata nel 1957, l’azienda a conduzione familiare Marsili Aldo & C. S.r.l. è produttrice di cilindri idraulici, pompe a pistoni e centraline elettroidrauliche.

I sistemi completi che possono essere forniti sono i seguenti:

  • Sistema Timoneria Idraulica Manuale
  • Sistema Timoneria Elettroidraulica
  • Sistema Timoneria Assistita con Idroguida
  • Sistema Timoneria Servoassistita con Trasmettitore Idraulico Manuale a Pistoni
  • Sistema Timoneria Servoassistita Elettronica (FU)
  • Sistema Timoneria Elettronica Tattile
  • Sistemi per Autopilota
  • Sistemi di Avviamento Timoneria

Strumenti di misura

Abbiamo all’interno dell’azienda tutti I tipi di strumenti necessari al correto controllo su qualsiasi tipo di prodotto lavorato (Es. manometri certificati, micrometri, calibri analogici, calibri digitali, calibri digitali di profondità, comparatori, ecc…)

La qualità e l’affidabilità delle Timonerie Marsili è riconosciuta in tutto il mondo.

La ditta Marsili è in grado di fornire sistemi di governo completi per imbarcazioni dai 5m a più di 90m ed in particolare per rimorchiatori, spintori, trasporto passeggeri, barche da pesca, sailor yacht, motor yacht, barche a vela, navi militari, motovedette, trasporto passeggeri, etc.

Dai primi anni 80 la nostra Azienda ha elaborato un sistema Follow-Up completamente Idraulico, con elettropompe Load-sensing per il risparmio energetico, sistema in grado di assicurare in automatico la pronta manovra d’Emergenza direttamente in plancia nel caso di black-out elettrico a bordo; sistema via-via implementato su più di 40 sailing yachts costruiti nel Tirreno, motor yachts, medi traghetti, navi militari.

Fine anni 90, al sistema idraulico Follow-up, abbiamo affiancato un sistema analogo tutto elettrico, elaborando poi una versione elettronica con encoder; dettata dall’esigenza di ottenere l’esclusiva versione “ Tattile “. Sistema per sailing yachts che permette allo skipper di regatare normalmente come su barche a vela con timone a frenelli; lo skipper sente sulla ruota di governo un carico, proporzionale al carico sul timone, con possibilità di variare il rapporto.

Nel nuovo millennio, il nostro ufficio tecnico elabora quello che per noi è “il fiore all’occhiello” siamo i primi ad aver realizzato un sistema di governo speciale per Sailor Yachts il “Tactile Feedback”, nato e sperimentato sui nostri banchi prova con partner di provata capacità e professionalità tali da mettersi al nostro fianco come pionieri; il sistema permette di governare una grande nave a vela con la sensazione del carico sulla ruota di governo, chi è al timone non è più un comandante di Motor Yacht ma un vero Skipper che regola le vele e la rotta a seconda della relativa forza che sente sul proprio braccio, la forza è regolabile e si adatta alle esigenze dello stesso Skipper.

La flessibilità della nostra azienda ci permette di produrre sistemi custom e dedicarci alla ricerca anche grazie all’ausilio degli importantissimi feedback dei clienti.

Stato legale

La Marsili Aldo & C. S.r.l. è registrata nel registro delle imprese di Macerata (Camera di Commercio – Industria Artigianato e Agricoltura di Macerata)

P.I. e N° di registrazione: 00909960437 (19-02-1996)

Tipo di Società: S.r.l. (Società a Responsabilità Limitata)

Oggetto

Produzione sistemi idraulici composti da cilindri idraulici, pompe manuali a pistoni idrauliche e centraline elettroidrauliche in generale.

Breve descrizione dell’ufficio e della fabbrica

 La nostra Azienda è composta da un capannone industriale, un ufficio tecnico commerciale, un ufficio amministrativo per una superficie totale di 1500m².

L’ufficio tecnico è composto da:
N°1 Direttore Generale
N°2 Progettisti meccanici
N°1 Progettista elettrotecnico
N°1 Progettista elettronico (consulente esterno)

L’ufficio amministrativo è composto da:
N°1 Direttore Amministrativo
N°2 Impiegate amministrative.

Il nostro ufficio tecnico e amministrativo ha
N°1 server centrale
N°8 computers collegati tramite la rete LAN.

La produzione è composta da: un capo fabbrica e vice capofabbrica, tornitori, saldatori e montatori specializzati, verniciatore, magazziniere ed operai generici.

Il parco macchine è composto principalmente da:
N°2 Mori-Seiki 4 Axis N.C. Lathes
N°1 Maho-Graziano 2 Axis N.C. Lathe
N°2 Lappatrici di precisione
Reparto saldatura e varie macchine per la tornitura, fresatura, foratura, etc.

Il reparto di assemblaggio ha 2 banchi prova per i test idrostatici dei ns cilindri idraulici, 1 banco prova per il test delle centraline, 1 banco prova per i test delle pompe idrauliche ed un banco prova di funzionamento impianto completo per sistemi fino a 25000Kgm (ogni timone)