Timonerie elettroidrauliche

Le timonerie elettroidrauliche, per la codifica Marsili sono codificate come “Sistemi di tipo B”

Le timonerie elettroidrauliche Marsili rispondono perfettamente alle necessità di utilizzatori di imbarcazioni a motore di qualsiasi tipo sia per la nautica che per barche da lavoro.

Molto semplici da installare e costruite con materiali resistenti all’ambiente marino.

Un’ampia gamma di pompe a pistoni, di cilindri idraulici, centraline elettroidrauliche con voltaggi a richiesta e accessori. Questo ci permette di scegliere l’equipaggiamento il più adatto possibile a qualsiasi esigenza garantendo affidabilità e confort.

Le timonerie elettroidrauliche Marsili sono progettate con grande attenzione ai dettagli, alle fasi di lavorazione e prova. Tutto questo allo scopo di ottenere impianti dalla manovrabilità eccellente ed efficace, mantenendo la caratteristica leggerezza dei trasmettitori idraulici durante la manovra.

In aggiunta alla manovra manuale, viene installata in questi impianti la centralina elettroidraulica per una manovra totalmente senza sforzo nella modalità NFU (Non Follow-Up) o in AP (Autopilota).

Le centraline Marsili sono adatte all’utilizzo con qualsiasi autopilota.

Le elettrovalvole di comando standard sono 12V o 24V ON-OFF, ma possono essere fornite anche elettrovalvole proporzionali.

Genericamente, le timonerie idrauliche sono composte da uno o più cilindri idraulici, una o più pompe a pistoni e una o più centraline.

Sono timonerie “classiche” in produzione sin dagli anni 60 come concetto, ma attualizzate sia a livello di design che a livello di materiali tecnologicamente più avanzati.

Accessori per timonerie elettroidrauliche

Alle timonerie elettroidrauliche come per quelle idrauliche manuali possono essere aggiunti altri accessori o componenti anche in una fase successiva.

Le centraline dei sistemi di tipo “B” sono classifiche come “Y” o “W”.

Le centraline in versione “Y” sfruttano la potenza di un motore elettrico con una pompa ad ingranaggi calettata ad esso. Il serbatoio è il basamento del motore elettrico ed è completo di filtri e valvole di controllo e sicurezza. Il controllo del timone avviene tramite una elettrovalvola comandata dal trasmettitore elettrico di plancia.

Le centraline in versione “W” sfruttano la potenza di una pompa a ingranaggi calettata ad un motore di bordo o ad un supporto Tiro-cinghia che trasmette la rotazione e quindi la portata dell’olio al gruppo valvole posizionato sul serbatoio.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi