Impianti autopilota

Per la codifica MARSILI sono codificate come “Sistemi di tipo B” (stessa categoria delle timonerie elettroidrauliche)

Le timonerie per autopilota MARSILI rispondono perfettamente alle necessità di utilizzatori di imbarcazioni a a Vela o a Motore di qualsiasi tipo e/o con una timoneria meccanica già esistente.

Molto semplici da installare e costruite con materiali resistenti all’ambiente marino.

Genericamente, le timonerie per autopilota sono composte da uno o più cilindri idraulici, un by-pass elettrico e una o più centraline.

Il Cilindro Idraulico viene installato sul settore della timoneria meccanica esistente.

Il By-pass elettrico serve a mettere in by-pass il cilindro quando l’imbarcazione viene manovrata con la timoneria meccanica.

Un’ampia gamma di by-pass elettrici, di cilindri idraulici, centraline elettroidrauliche con voltaggi a richiesta e accessori, permettono di scegliere l’equipaggiamento il più adatto possibile a qualsiasi esigenza garantendo affidabilità e confort.

Le timonerie per autopilota MARSILI sono progettate con grande attenzione ai dettagli, alle fasi di lavorazione e prova, allo scopo di ottenere impianti dalla manovrabilità eccellente ed efficace, cercando di non intaccare la caratteristica manovrabilità delle timoneria meccaniche.

Le centraline MARSILI sono adatte all’utilizzo con qualsiasi autopilota.

Le elettrovalvole di comando standard sono 12V o 24V ON-OFF, ma possono essere fornite anche elettrovalvole proporzionali.

Le centraline dei sistemi di tipo “B” sono classifiche come “Y” o “W”.

Le centraline in versione “Y” sfruttano la potenza di un motore elettrico con una pompa ad ingranaggi calettata ad esso, il serbatoio è il basamento del motore elettrico ed è completo di filtri e valvole di controllo e sicurezza; il controllo del timone avviene tramite una elettrovalvola comandata dal trasmettitore elettrico di plancia.

Le centraline in versione “W” sfruttano la potenza di una pompa a ingranaggi calettata ad un motore di bordo o ad un supporto Tiro-cinghia che trasmette la rotazione e quindi la portata dell’olio al gruppo valvole posizionato sul serbatoio.

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