Una nuova proposta di variatori d’assetto, dedicata a imbarcazioni performanti, che si va ad aggiungere alla vasta gamma della serie OFF-SHORE. Questo impianto è stato progettato per l’impiego su motoscafi ad alte prestazioni ed è dunque caratterizzato da una robusta struttura in acciaio unta alla rigidità e leggerezza della pala in fibra di carbonio. Questo connubio è sinonimo si alta affidabilità e resistenza, pur mantenendo un peso inferiore rispetto a quelli della serie standard in lega leggera. Sono completi di cerniera per fissaggio allo specchio di poppa in acciaio inox: il suo profilo è ribassato per offrire un minor ingombro e facilitando l’installazione. Ben si adatta quindi alle trasmissioni per eliche di superficie, idrogetti e trasmissioni poppiere EFB. Le dimensioni degli alettoni sono personalizzate e realizzate custom per assecondare le specifiche esigenze di ciascuna imbarcazione.
Come da standard Seipem, il sistema è movimentato tramite cilindri idraulici a doppio effetto in acciaio inox AISI 316, alimentati tramite speciali condotte interne onde evitare tubazioni esterne. Una soluzione che offre diversi vantaggi, sia di installazione, sia di minor rotture o deterioramenti dovuti all’ambiente.
Il kit comprende: una coppia di alettoni, due o quattro cilindri azionatori (in dipendenza dalle dimensioni dell’alettone), due centraline elettroidrauliche indipendenti (12 o 24 Volt) e un set di raccorderia completa per il montaggio a bordo.
A RICHIESTA: pannello di comando e controllo, impianto indicatore dell’angolo di inclinazione di tipo analogico con trasmissione a cavetto o, in alternativa, impianto indicatore con sensore digitale integrato all’interno del cilindro abbinabile a uno strumento in plancia con led e pulsanti integrati.